600R

  • 600R – La soluzione economica con funzionalità Premium di serie

600R

Testate 600R

Dal 1996 a oggi sono stati prodotti oltre 650.000 esemplari della testata 600R in tutto il mondo. Nel corso degli anni la progettazione è stata testata e migliorata continuamente per garantire un'affidabilità eccezionale. Tra le funzionalità all'avanguardia offerte vi è la possibilità di adattare meccanicamente la lunghezza del fondo al prodotto raccolto.

I comandi sono integrati nel joystick e consentono il controllo automatico dell'altezza delle stoppie, dell'inclinazione laterale e dell'aderenza al suolo. I pulsanti "1-2-3" sul joystick permettono di memorizzare fino a tre posizioni della testata e dell'aspo.

Leva di comando 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

Panoramica: 600R, disponibili a presso il concessionario Sgalla SRL

Caratteristiche Chiave

600R - Funzionalità Premium di serie, da 4,80 a 10,7 m:

Piastre dell'alimentatore a prova di ruggine

Piastre dell'alimentatore a prova di ruggine 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

Le piastre dell'alimentatore in acciaio inossidabile garantiscono un trasporto regolare e uniforme del prodotto senza mai arrugginire.

Alimentazione omogenea

Alimentazione omogenea 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

Sull'intera larghezza della coclea sono presenti dita retrattili che assicurano un'alimentazione regolare e uniforme. I ritegni impediscono che eventuali dita rotte penetrino nella mietitrebbia.

Piastre di protezione inferiori

Le piastre di protezione inferiori evitano danni causati da pietre e limitano l'usura da contatto in presenza di terreno bagnato o cedevole. Se nella vostra zona prevalgono superfici abrasive e colture allettate, conviene prediligere piastre per uso intensivo più resistenti rispetto a quelle classiche.

Protezione contro le perdite di granella

Un deflettore opzionale permette di limitare al minimo la perdita di granella ed evitare l'accumulo di prodotto sul collo alimentatore, soprattutto durante la raccolta della colza

Scelta dei divisori del raccolto

La versione corta pieghevole consente la conversione rapida in posizione di trasporto senza bisogno di utensili.

Trasmissioni robuste per applicazioni intensive

La coclea è azionata da una catena robusta con una frizione di sicurezza che funge da protezione in caso di intasamenti del raccolto. La scatola ingranaggi del gruppo di taglio è azionata da una cinghia che assicura un taglio regolare e privo di vibrazioni.

Adattatore per colza

Adattatore per colza 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

Il kit di prolunga per testate Raps-Profi II consente la raccolta della colza con grande efficienza e pochissime perdite, intorno all'1%*. Le lame disposte orizzontalmente limitano al minimo le vibrazioni, mentre la parete laterale interamente chiusa garantisce la caduta dei semi sulla prolunga

* Analisi tecnica di diversi tipi di testate, Michel Allmrodt, Martin-Luther-University, Halle-Wittenberg

Passaggio da una coltura all'altra in 20 minuti

Passaggio da una coltura all'altra in 20 minuti 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

La testata 600R può essere adattata per la raccolta di colza e girasole. Il passaggio da una coltura all'altra richiede 20 minuti ed è facile e comodo.

Lasciate l'attrezzo sul rimorchio

Lasciate l'attrezzo sul rimorchio 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

Per passare rapidamente dalla granella alla trebbiatura della colza senza dover tornare al punto di rimessaggio, un rimorchio speciale potrebbe essere la soluzione. Agganciate la piattaforma e la prolunga per la raccolta della colza oppure lasciate la prolunga sulla testata per la raccolta di granella minuta.

3 posizioni regolabili manualmente per la barra di taglio

3 posizioni regolabili manualmente per la barra di taglio 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

La posizione della barra di taglio può essere regolata meccanicamente in base alle condizioni prevalenti del raccolto. Impostate la capacità della testata in base alle condizioni più frequenti in termini di resa e lunghezza della paglia.

Lama Schumacher EasyCut II - Uno dei migliori sistemi disponibile di serie

Lama Schumacher EasyCut II - Uno dei migliori sistemi nella versione di serie 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

Le lame imbullonate sono montate al contrario, con un lato verso l'alto e uno verso il basso, per un effetto autopulente. In questo modo sono possibili velocità superiori di taglio e di avanzamento. I gambi verdi e l'erba infestante non rappresentano più un problema. Le lame imbullonate sono facili da cambiare e sono meno soggette a rottura grazie a un apposito trattamento indurente. Le doppie protezioni in lega di acciaio rafforzata si piegano meno e durano di più.

Capacità di raccolta elevata

Capacità di raccolta elevata 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

Il diametro ampio di 660 mm e le spirali delle coclee alte da 125 mm permettono di gestire volumi importanti di raccolto per un'alimentazione continua della mietitrebbia. Il flusso di prodotto è soggetto a meno giri, limitando le esigenze di fasciatura e preservando la qualità di paglia e granella.

Aderenza al terreno

Fino a 3 pattini di rilevamento per un controllo automatico ottimale della testata (da 6,70 m)

Trasmissione di comando lame

Trasmissione di comando lame 600R, disponibili a  presso il concessionario Sgalla SRL

L'azionamento delle lame a ingranaggi planetari produce uno spostamento lineare delle lame, che si traduce in meno usura per via dell'assenza di movimento avanti/indietro. Grazie alla frequenza di taglio elevata è necessaria una coppia ridotta. La trasmissione non richiede manutenzione.

Caratteristiche: 600R, disponibili a presso il concessionario Sgalla SRL

Scarica le specifiche della Serie 600R

Specifiche: 600R, disponibili a presso il concessionario Sgalla SRL

Testate per Mietitrebbie

Scarica la Brochure: 600R, disponibili a presso il concessionario Sgalla SRL