close
Menu

AZIENDA

AZIENDA

È da settant’anni protagonista del mercato dellameccanizzazione marchigiana.

I punti di forza? Organizzazioneaziendale e ampiezza dell’offerta

Fondatada Giuseppe Sgalla, l’azienda dopo aver mosso i primi passi nel settore dellacostruzione di impianti di irrigazione, negli anni Sessanta si apre alcommercio di attrezzature di piccola meccanizzazione “per lo piùmotocoltivatori e motozappe” per poi approdare alla distribuzione di trattori(dal 1974) e ad arricchire nel tempo la gamma di macchine e attrezzature fino adefinire un’offerta completa, in linea con le necessità agricole della zona dicompetenza.

Una crescita continua che ha portato l’azienda alle dimensioniattuali: 8.000 mq di superficie operativa, di cui 4.000 mq di superficiecoperta, 4000 di superficie scoperta di cui 2000 mq sono dedicati all’esposizione delparco usato), 29 dipendenti impiegati, fra personale amministrativo, tecnico ecommerciale, attivi su un totale di due sedi, il quartier generale diPierdiripa, alle porte di Macerata e la filiale di Monsano (Ancona) aperta nel 1993.

Fondatore:Giuseppe Sgalla
Data inizio attività:1937, nasce come ditta individuale per lacostruzione di pozzi e impianti di irrigazione.
Principali date della storia aziendale: Anni ’60 inizia ilcommercio di attrezzature di piccola meccanizzazione (motocoltivatori,motozappe, ecc.).

  • 1974 - 1983 acquisizione della concessione Massey Ferguson e ingresso nel settore della distribuzione di trattori.
  • 1978 inizia la vendita di mietitrebbie con l’acquisizione della concessione Claas.
  • 1983 - 2001 acquisizione della concessione Same, seguita poi dai marchi Hurlimann, e Deutz e Fendt.
  • 1993 viene costituita la filiale di Ancona con l’apertura della sede di Monsano che oggi impiega un totale di 5 persone.
  • 2001 l’azienda diventa concessionaria John Deere .